IMPIANTI AD ALTO CONTENIMENTO: STERISPLIT

IMPIANTI AD ALTO CONTENIMENTO: STERISPLIT

Nell’industria chimica e farmaceutica il trasferimento di prodotto da una macchina α ad una macchina ß è un operazione particolarmente delicata.
L’impiego di una valvola a farfalla tradizionale è possibile solo se il prodotto è innocuo o se la sua tossicità è molto bassa.
Nel caso in cui il prodotto da trasferire abbia una tossicità media le possibilità che l’operatore venga contaminato sono molto più alte per questo è indispensabile ricorrere ad adeguate misure di sicurezza.
Le cose si complicano ulteriormente nel caso di prodotti altamente tossici che possono mettere in pericolo l’operatore e l’ambiente circostante.
La risposta di SteriValves al problema della contaminazione è la SterSplit, sistema ideale per ogni processo in cui sia necessario preservare la salute dell’operatore e la qualità del prodotto: sostanze attive, ormoni, antibiotici, iniettabili, prodotti tossici.
La valvola attiva, così chiamata perché i suoi componenti comandano l’intero sistema, presenta quattro fori svasati che sono necessari per il centraggio con la valvola passiva.
La valvola passiva presenta quattro perni il cui design permette un serraggio completo delle due valvole tramite la baionetta. 
Entrambe le valvole (attiva e passiva) hanno la propria farfalla e la propria guarnizione FDA CFR 177.2600  che insieme alla precisione del design delle parti meccaniche e alla regolazione dell’attuatore garantiscono il livello di contenimento del sistema
 
La SteriSplit è realizzata secondo le linee guida cGMPEHEDG ATEX, è facile da pulire ed adatta per il CIP (con apposita strumentazione). La documentazione tecnica è completa e composta dalla dichiarazione di conformità FDA e dai certificati materiale in accordo con la normativa EN 10204 3.1.

Diametri disponibili: 50,100,150,200.
 
Vieni  a vedere il video sul YouTube.

×