Wladimir Chumania
Quale è la tua formazione ?
Mi sono diplomato in Equador come Tecnico Industriale e ho una specializzazione in Automotive. Questo mi ha consentito sin da giovane di avere conoscenze di saldatura, uso della fresa manuale e tornio parallelo nonché carpenteria. Nel mio paese di origine ho lavorato per varie realtà industriali ed ero principalmente Responsabile della Logistica e della Gestione in Produzione.
Da quanto tempo lavori in Sterivalves
Sono entrato nel 2016 come addetto all’Accettazione e al Controllo Qualità . Conoscevo già Sterivalves in quanto nei cinque anni precedenti mi ero occupato di pulimentatura per l’azienda di lavorazione a cui si appoggiava. Il mio ruolo inizialmente prevedeva il controllo in ingresso dei materiali, controllo disegni dimensionali e documenti tecnici, il relativo carico , la gestione delle eventuali non conformità, l’etichettatura del tutto ciò che entrava nel magazzino e della relativa catalogazione. Poi, negli anni, la parte di Produzione è cresciuta molto e ho avuto la possibilità di passare come Referente di Pulimentatura e lavorazioni correlate (saldatura e tornitura). Infine, da alcuni mesi sono diventato Responsabile di Produzione e coordinino un Team di 12 persone che si occupa di pulimentatura, saldatura, lavorazioni meccaniche, montaggio e collaudo.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
La parte che mi gratifica maggiormente è arrivare a creare materialmente il pezzo finito partendo dalla forma grezza alla forma definitiva. La trasformazione dei materiali attraverso le varie fasi è ciò che più mi entusiasma del mio ruolo. Inoltre, sono particolarmente propenso ad analizzare le sfide che si creano ad ogni progetto nella produzione dei componenti e nelle migliorie che riusciamo ad apportare.
Quale pensi che sia la forza di Sterivalves?
Sicuramente la possibilità di crescita e formazione costante che viene offerta mi ha portato a migliorare sempre di più e questo mi soddisfa personalmente . Acquisire nuove competenze ed essere al passo coi tempi è la forza di Sterivalves. Anche i corsi di formazione offerti sono una buona occasione di crescita personale e professionale . Ma soprattutto, l’ azienda ci dà l’opportunità di puntare sulle singole qualità di ciascuno di noi affinché possiamo esprimere al nostro meglio le nostre migliori capacità.
Il mio Team è ben integrato e coinvolto e questo mi rende veramente gratificato come persona e come Leader.