Elena Febbretti

Elena Febbretti
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Elena Febbretti. Da quanto tempo lavori in Sterivalves e con quale ruolo?

Lavoro in SteriValves dal 2008. Fin dall’inizio mi sono occupata sia della parte contabile che delle spedizioni. Avevo maturato esperienza in un contesto diverso, in uno studio privato, da subito mi è piaciuta l’idea di lavorare in un ambiente più strutturato in cui aver la possibilità di confrontarmi anche con reparti e funzioni diverse dalla mia.

Come è cambiata l’azienda in questi anni?

Innanzitutto, è cambiata numericamente: quando sono entrata io eravamo circa 15 dipendenti oggi siamo praticamente raddoppiati. Questo ha comportato una maggiore organizzazione dei processi e un’attenta gestione delle persone. Inoltre, nel corso del 2020 abbiamo cambiato anche stabilimento, ci siamo trasferiti a poca distanza in un ambiente più grande, più funzionale e più bello, anche se non nascondo di avere nel cuore ancora l’ufficio in cui ho iniziato a lavorare in SteriValves!

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Sono una persona precisa e scrupolosa perciò lavorare in ambito contabile è sicuramente in linea con le mie caratteristiche. Mi piace avere la possibilità di confrontarmi con i vari reparti dell’azienda, questo rende il lavoro stimolante e ho l’opportunità di imparare sempre cose nuove.

Quale è secondo te il punto di forza del team SteriValves?

Sicuramente il fatto di essere un’azienda attenta alle proprie risorse, cosa che ha dimostrato anche in questo periodo di pandemia: da subito sono stati adottati rigidi protocolli di sicurezza e gli uffici sono stati messi in grado di lavorare in smart working. Inoltre posso dire che siamo un bel gruppo, con molti colleghi ormai lavoriamo insieme da tanto tempo e c ‘è una bella intesa. Dal mio punto di vista questo è importantissimo: poter lavorare in un ambiente sereno in cui sai di avere il supporto di chi vive l’azienda con te è fondamentale per stare bene.

×